Guida ubriaco, terza volta:
via la patente e anche l'auto

Questa volta rischia di rimetterci non solo la patente, che gli è stata ritirata, ma anche l'auto, una bella Jeep Cherokee, che è stata sequestrata in attesa dell'esito del processo. Se verrà condannato, l'auto gli sarà definitivamente confiscata, perché il tasso alcolico che gli agenti gli hanno trovato nel sangue era superiore a 1,5: per ben due volte l'etilometri ha infatti segnato più di 1,8.

Il protagonista della vicenda è un giovane boliviano di 33 anni che abita a Bergamo: gli agenti delle volanti della Questura lo hanno fermato alle 5 del mattino di oggi, lunedì, in via Coghetti, non lontano dalla sede della polizia locale di Bergamo.

In evidente stato di ubriachezza, il giovane immigrato è stato sottoposto a due distinti test con l'etilometro. Visti i risultati i poliziotti hanno fatto scattare nei suoi confronti la denuncia per guida in stato di ebbrezza e la decurtazione di 10 punti della patente.

Ulteriori accertamenti hanno consentito di stabilire che la patente gli era già stata ritirata per motivi identici nel 2003 e nel 2009. Così è scattato, visto l'elevatissimo livello di alcol nel sangue, il sequestro dell'auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA