Città Alta, Gamec, treni e bike-sharing
Ecco gli obiettivi di Tentorio per il 2010

L'accesso meccanizzato di Città Alta, il rifacimento della stazione ferroviaria, la donazione da parte di Ubi Banca della nuova sede della Gamec all'interno degli ex magazzini generali di via Rovelli, l'ultimazione del parcheggio dell'ex parco faunistico di Città Alta e l'espansione del servizio del bike-sharing. Sono questi i cinque temi caldi su cui l'amministrazione comunale di Bergamo si focalizzerà entro la fine del 2010 e che il sindaco Franco Tentorio ha garantito porterà a termine con dicembre. A dichiararlo il primo cittadino nel suo rendiconto finale del primo anno di mandato prima delle vacanze estive.

Tentorio non si è dimenticato di ringraziare il suo staff, gli assessori, il consiglio comunale e la sua maggioranza, ammettendo che in «questo primo anno non mi sono mai arrabbiato». Poi un occhio anche ai costi, dichiarando di aver tagliato il 5% a ogni assessorato ad eccezione di quello che si occupa dei Servizi sociali, delle Attività produttive («Dato il periodo di crisi» ha detto il sindaco) e del turismo, «un ambito in cui la mia amministrazione crede molto» ha detto Tentorio.

Per sapere nello specifico cosa hanno fatto gli assessorati della giunta Tentorio e quali gli obiettivi per i prossimi mesi apri l'allegato a questa notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA