La movida sbarca a Clusone
con lo shopping sotto le stelle

Shopping serale e movida: sono queste le carte che Clusone gioca per ravvivare il centro storico e dare slancio alla stagione turistica. Nei venerdì e nei sabato di agosto i negozi saranno aperti fino alle 23 con un contorno di musica, spettacoli e animazione.

Si parte venerdì 6 agosto e poi fino alla fine del mese. L'iniziativa vede in campo Comune, Turismo pro Clusone e Botteghe di Clusone. Tutto è nato nell'ambito di alcuni incontri promossi dal sindaco Paolo Olini con i commercianti. Appuntamenti che sono serviti per confrontarsi e condividere il progetto, poi perfezionato nei dettagli. Alla fine è nata «Clusone day & night».

«Abbiamo voluto promuovere questa iniziativa per ravvivare il centro storico, che in questo periodo è pieno di gente durante il giorno, ma si spegne un po' la sera – spiegano i portavoce dei commercianti –. Noi crediamo, invece, che Clusone meriti di essere frequentata anche di sera, quando l'atmosfera diventa molto suggestiva. Nell'amministrazione comunale abbiamo trovato molta disponibilità sia da parte del sindaco sia da parte degli assessori al Turismo Lorenzo Balduzzi e alla Cultura Massimo Morstabilini, che hanno saputo venire incontro alle nostre esigenze».

«L'intento dell'amministrazione è quello di costruire con tutti gli operatori interessati un dialogo che possa ottimizzare gli sforzi promozionali del nostro territorio – osserva l'assessore al Turismo –. Ritengo questo l'inizio di un percorso che immediatamente dopo la stagione ci porterà ad altre programmazioni condivise».

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 5 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA