Inziati i lavori in via Garibaldi:
code, ma non in piazza Pontida

La parziale chiusura di via Garibaldi per gli ultimi lavori del teleriscaldamento - da lunedi 9 agosto a domenica 22 agosto - ha portato code e disagi agli automobisti che devono circolare per Bergamo: condestionato, in particolare, il percorso da via Mazzini e via Statuto in direzione del centro città. Le auto vengono deviate su via Nullo bassa e proseguono lungo via Palma il Vecchio, via Baschenis e Bonomelli.

Infatti, nonostante il divieto di transito lungo via Broseta e piazza Pontida sia stato tolto, la possibilità di raggiungere in questo modo il centro non è segnalata. Le modifiche della circolazione annunciate dal Comune avevano previsto la riapertura al traffico anche di piazza Pontida, largo Cinque Vie, via Zambonate e via Frizzoni: una decisione presa dopo aver considerato la contemporanea chiusura della galleria Conca d'Oro.

In direzione opposta, dal centro città alla periferia, istituito il senso unico di marcia su via Garibaldi in direzione di via Nullo. In questo tratto non sono segnalati particolari disagi.

I lavori del teleriscaldamento sono eseguiti da A2A: i lavori e le deviazioni potrebbero creare ulteriori disagi dopo di Ferragosto, nella settimana dal 16 al 22 agosto, anche perché la città dopo il 15 agosto torna di solito rapidamente a popolarsi, con il ritorno di molti vacanzieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA