Palio degli asini  Rovetta:
vince la contrada Margherita

A Rovetta un'edizione del palio di San Lorenzo così non si era mai vista, con un asino che ha trottato di gran carriera dal via all'arrivo quasi come i cugini cavalli da corsa. Turbo (un nome sicuramente appropriato) si è imposto sin dalla partenza su tutti gli altri ciuchi, portando con se il fantino Giampietro Benzoni e la contrada Margherita alla vittoria, rompendo così un'attesa che durava dal 1999.

Dietro in fila le altre contrade, cavalieri e cavalcature: la Genziana con Cristian Zucchelli (vincitore delle ultime due edizioni) su Sterminio, il Ciclamino con Marco Perolari con Sancio Pancia, la Primula con Paolo Trussardi in sella a Pasticcio, il Ciclamino con Matteo Perolari su don Chisciotte, Stefano Marinoni e Ben Sois per la Margherita, la Genziana con Fabrizio Zucchelli su Ice e infine Federico Lorenzini e Gigia per la Primula.

La manifestazione organizzata dall'Unione sportiva dilettantistica di San Lorenzo ha comunque offerto una serata diverte che ha coinvolto tutta la comunità e richiamato tantissime persone dai paesi vicini. Non sono mancate scene altamente esilaranti, come fantini che devono tirare cavalcature che non ne vogliono sapere di muoversi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA