Medico disperso nel Garda
Aveva lavorato 30 anni ai Riuniti

Aveva abitato a Bergamo per oltre 30 anni, dove lavorava come radioterapista oncologo per gli Ospedali Riuniti. Piergiuseppe Maifredi è ufficialmente scomparso: lo stanno cercando nelle acque del lago di Garda, nonostante le avverse condizioni meteo, ma le speranze di trovarlo ancora in vita sono veramente poche.

Residente in provincia di Brescia, a Soiano, del medico ora in pensione non si hanno più notizie da mercoledì. Dopo il ritrovamento della sua barca alla deriva, le ricerche sono riprese dall'alba di giovedì: in campo le forze dell'ordine, la guardia costiera, i vigili del fuoco e i carabinieri delle sponde
bresciana e veronese del lago.

Anche la polizia, guardia di finanza e il 118, stanno setacciando il lago: le ricerche si concentrano tra l'isola di Garda e Sirmione. L'allarme alle forze dell'ordine era giunto mercoledì alle 18.45: era stato un cittadino a telefonare, dopo aver trovato una barca alla deriva, che poi è risultata essere quella di Piergiuseppe Maifredi. Il medico potrebbe essere caduto in acqua a causa del maltempo, durante uno dei temporali che hanno spazzato il Garda.

Lasciati i Riuniti nel 1978, Maifredi  ha lavorato a Reggio Emilia, Piacenza, Cremona, Palermo. È stato anche primario a Ragusa.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 13 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA