Don Luciano Manenti nominato
direttore spirituale del «S. Alessandro»

Il Vescovo mons. Francesco Beschi ha nominato il nuovo direttore spirituale del Collegio Sant'Alessandro: è don Luciano Manenti, 38 anni, attualmente vicario parrocchiale di San Gregorio Barbarigo al Monterosso in città. Nato il 29 dicembre 1971 a Calcinate, ma della parrocchia di Ghisalba, era nella parrocchia cittadina come vicario parrocchiale dall'indomani della sua ordinazione sacerdotale (31 maggio 1997).

La Curia Vescovile informa inoltre che mercoledì 15 settembre alle ore 9,30, presso il Seminario Vescovile, si terrà l'assemblea del clero, con il seguente ordine del giorno: recita dell'Ora Media; comunicazioni del Vescovo; presentazione e discussione circa le linee teologico -pastorali del programma pastorale 2010-2011; presentazione del sussidio biblico – catechistico; dibattito; varie ed eventuali. Si ricorda ai partecipanti la possibilità di pranzare in Seminario, previa prenotazione all'arrivo.

Venerdì 17 e sabato 18 settembre si terrà inoltre la Xv assemblea diocesaba. Alle 17 di venerdì 17, il tema sarà la presentazione alla Diocesi del Programma Pastorale Diocesano per l'anno 2010-2011. Sono quindi invitati a partecipare tutti i preti, i rappresentati di parrocchie, associazioni e di vita consacrata. Alle 15 di sabato 18 settembre, sempre presso il Seminario Vescovile, si terrà la presentazione del progetto “Nuovi Consultori” a cui sono invitati a partecipare i Vicari Locali e i segretari vicariali, i membri della Commissione Diocesana e delle Commissioni Vicariali per la Famiglia. A seguire, alle 18 in Cattedrale si terrà la celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo Mons. Francesco Beschi, di apertura del nuovo anno pastorale a cui sono tutti invitati a partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA