Villa d'Adda: muore podista
di Cornate durante una gara

Un podista di 44 anni, Silvio Colnaghi, di Cornate d'Adda, è morto stamattina, domenica 29 agosto, a Villa d'Adda mentre stava correndo la 27ª marcia del donatore di Carvico. Secondo quanto si è appreso, il quarantaquattrenne, che aveva al fianco la compagna di Verdellino, si è improvvisamente accasciato a terra un quarto d'ora dopo essere partito, dunque verso le 8,15, in un sentiero di campagna in località Tassodine, a Villa d'Adda.

L'uomo, che ha avuto un infarto, è stato soccorso dai concorrenti che erano nei pressi, è intervenuta un'ambulanza della Cri di Bonate Sotto, ma - vista la gravità della situazione - è stato chiamato l'elisoccorso del 118 di Bergamo che ha trasportato il podista agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove però il 44enne è deceduto.

Dalle prime informazioni sembra che Colnaghi fosse uno sportivo che correva abitualmente. La marcia del donatore si è conclusa regolarmente, ma al momento delle premiazioni è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del podista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA