Folla commossa a Serina
per i funerali di Giovanni Bonaldi

È stato impossibile, per la piccola chiesa del convento di Serina, accogliere le circa duemila persone che, oggi pomeriggio, domenica 19 settembre, hanno voluto dare l'ultimo saluto a Giovanni Bonaldi, l'autista di 37 anni morto in un incidente sul lavoro nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 a Madone.

Tutta la comunità del paese insieme a quella di San Pellegrino – dove Bonaldi viveva assieme alla compagna Norma e a Nicola, il loro figlio di 18 mesi – si è stretta intorno ai suoi familiari. La maggior parte della gente ha dovuto seguire la cerimonia dal sagrato della chiesa e, grazie ad un altoparlante, ai lati della sottostante strada. Il tragico incidente costato la vita a Bonaldi era avvenuto sul piazzale del polo logistico della Sanpellegrino.

La vittima, autista dell'azienda Koinè, stava preparando il suo camion per le operazioni di carico quando è stato investito da un carrello elevatore. La cerimonia funebre è stata presieduta dal parroco di Serina monsignor Martino Lanfranchi e concelebrata dall'arciprete di Dossena don Giambattista Zucchelli, da don Giovanni Plebani, don Pierangelo Gualtieri e don Domenico Avogadro.

Leggi di più su «L'Eco» di lunedì 20 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA