Ladri scatenati anche a Urgnano:
maxifurto al «Palazzo della moda»

Ladri scatenati anche a Urgnano: i malviventi sono penetrati all'interno del «Palazzo della moda», storico punto vendita di capi d'abbigliamento. Considerevole il bottino: secondo una prima stima dei proprietari, i ladri avrebbero portato via vestiti di marca per un ammontare complessivo di circa 35 mila euro.

Il colpo è stato messo a segno attorno alle 2,30, da una banda formata da 4 o 5 persone: hanno scavalcato la recinzione posta sul lato posteriore dell'edificio che ospita il negozio, in via Provinciale 1263, nell'immediata periferia di Urgnano.

«Hanno poi scassinato una porta sul retro e sono entrati, facendo suonare l'allarme – racconta Angelo Ferri, il titolare –. A questo punto hanno infilato in diversi sacchi tutti i vestiti che sono riusciti ad arraffare, tutti capi d'abbigliamento di marca e dunque di un certo valore. Dovremo stabilire con l'inventario esattamente quanti vestiti hanno rubato».

L'impianto d'allarme è collegato con l'abitazione del figlio del titolare, che abita sopra il negozio. I ladri sono però stati velocissimi e quando il titolare ha dato l'allarme erano già scappati: per fare più in fretta hanno scavalcato la recinzione finendo nel cortile di una conceria e facendo scattare anche l'allarme esterno dell'attività artigianale. Infine si sono allontanati con due auto. Al «Palazzo della moda», struttura aperta da 31 anni, sono poi arrivati i carabinieri per il sopralluogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA