S. Lucia, aperta ai cittadini
l'area nord del Campo di Marte

L'area nord del Campo di Marte, di cui è titolare della concessione demaniale l'Accademia della Guardia di Finanza, dalla prossima settimana sarà aperta ai cittadini. A questo scopo è stata firmata in Accademia una convenzione tra l'Istituto di formazione del Corpo ed Enti locali, pubblici e privati. L'area si trova fra le vie Damiano Chiesa, Riva Villasanta e Grataroli.

All'appuntamento sono intervenuti il gen. Michele Calandro, il sindaco Franco Tentorio, gli assessori Alessio Saltarelli e Massimo Bandera, l'assessore provinciale Alessandro Cottini, il parroco di S. Lucia mons. Attilio Bianchi e il preside dell'Istituto Antonia Pendezzini.

L'intesa è stata resa possibile grazie agli interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza dell'area e degli impianti sportivi presenti cui hanno contribuito, oltre alla stessa Accademia, le Amministrazioni comunale e provinciale che si sono succedute negli ultimi anni. La convenzione sarà operativa da lunedì 27 settembre e l'area potrà essere utilizzata a turno, durante la settimana, dagli allievi ufficiali per gli addestramenti e dagli studenti dell'Istituto scolastico Santa Lucia per le attività didattiche.

Sarà invece aperta ai cittadini nei fine settimana e messa a disposizione della Parrocchia Santa Lucia nel periodo giugno-luglio, a scuole chiuse, per le attività del proprio Centro Ricreativo Estivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA