Schianto sulla A4 per Domenghini
Morta la fidanzata del pallavolista

Giorgio Domenghini, residente a Bergamo, è stato campione di beach volley nel 2007 e 2008. La fidanzata, che viaggiava con lo sportivo, è deceduta a causa delle ferite riportate. L'incidente nei pressi di Trezzo d'Adda

Sono ore drammatiche per il pallavolista Giorgio Domenghini. Tragico, l'incidente in auto avvenuto giovedì 23 settembre. Giorgia Vellone, la fidanzata 25enne dell'atleta, è morta in seguito alle ferite riportate nello scontro. E Domenghini – 33 anni – alla guida dell'auto, è arrivato all'ospedale in grave condizioni.

Operato al fegato, è cosciente e fuori pericolo. Ma rimane comunque sotto osservazione, in prognosi riservata. Campione italiano di beach volley nel 2007 e nel 2008, il ragazzo è conosciuto in città anche per aver giocato, fino allo scorso anno, tre stagioni con la maglia della Libertas Cra Cantù.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l'incidente è avvenuto giovedì notte. La coppia, di ritorno a Milano dopo una serata in casa di amici, si stava dirigendo a Bergamo, la città in cui vive Domenghini. Quando, nei pressi di Trezzo d'Adda, sull'autostrada A4, l'auto guidata dal pallavolista è andata a sbattere contro la protezione che separa le due carreggiate. Le cause sono ancora al vaglio degli inquirenti. Tra gli amici, qualcuno parla di un colpo di sonno. I due giovani, soccorsi, sono stati trasportati all'ospedale Niguarda di Milano.

Leggi di più su «L'Eco di Bergamo» di mercoledì 29 settembre
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA