Mapello, incidente sul lavoro Muore filippino di 33 anni

Ennesimo incidente mortale sul lavoro nella nostra provincia. Questa mattina a Mapello un filippino di 33 anni, Jocel Kruz, è morto mentre stava lavorando alla «Zanetti», azienda che si occupa di raccolta e smaltimento dei rifiuti e che si trova in via Regio, nella zona confinante con Locate.

Ad accorgersi della tragedia alcuni dipendenti dell’azienda: intorno alle 10,30, mentre passavano sul piazzale della ditta, hanno notato il muletto guidato dall’immigrato fermo contro una ruspa.

Sono corsi a vedere cosa fosse successo e così hanno trovato l’operaio, ormai purtroppo senza vita. Hanno dato l’allarme, ma ogni tentativo di soccorso è stato vano: secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Ponte San Pietro e dai tecnici dell’Asl di Bonate Sotto - che stanno cercando di ricostruire l’incidente - pare che Jocel Kruz stesse guidando il muletto sul piazzale quando, probabilmente per una manovra sbagliata o perchè si è sporto troppo, è finito contro l’altro mezzo, battendo con violenza proprio la testa e restando schiacciato. Una manovra che gli è stata fatale. Ora la magistratura ha disposto l’autopsia per cercare di capire cosa sia successo.

(Foto Paolo Magni)

(15/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA