Premio Narrativa Bergamo
Cercansi giovani giurati

Sono aperte fino a venerdì 18 gennaio le iscrizioni per partecipare alle selezioni per la giuria giovani della XXIV edizione del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo. La composizione della giuria è curata dall’Area Giovani e Sport dell’Istituzione per i Servizi alla Persona del Comune di Bergamo. Da alcuni anni, tra le attività promosse per favorire lo sviluppo della cultura letteraria tra le giovani generazioni, si colloca anche la selezione della giuria giovanile del premio letterario, composta da quaranta giovani entro i 25 anni di età chiamati a valutare, insieme ad altri sessanta giurati adulti, i cinque testi finalisti del Premio.
Per partecipare alle selezioni occorre compilare il modulo disponibile sul sito www.giovani.bg.it o presso la sede dell’Area Giovani e Sport (via del Polaresco 15, tel. 035-401290, da lunedì al venerdì, ore 9.30-12.30 e 14.30-17.00, tranne il mercoledì pomeriggio) e presentarlo entro la scadenza, prevista per il 19 gennaio 2007, anche tramite fax, al n. 035-4552354 o via e-mail all’indirizzo [email protected].
I giovani ammessi a far parte della giuria popolare, riceveranno gratuitamente i cinque volumi finalisti della ventiquattresima edizione del Premio e conosceranno gli autori dei testi finalisti durante gli incontri aperti al pubblico organizzati nei prossimi mesi.
La partecipazione alla giuria è aperta anche a venti gruppi classe organizzati nelle scuole medie superiori della città e della Provincia.
Per ulteriori informazioni sul Premio Bergamo: www.premiobg.it.

(15/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA