A Treviglio e San Giovanni Bianco
la banda della spaccate in azione

La banda delle spaccate non si ferma: altri colpi sono stati messi a segno a Treviglio e a San Giovanni Bianco. A Treviglio l'allarme è scattato sabato mattina quando i responsabili del bar Gasolina hanno scoperto che nella notte i soliti ignoti avevano rotto il vetro di una porta.

Introdottisi all'interno, i malviventi si sono portati via una slot machine. I carabinieri, quando sono stati avvertiti dell'accaduto, hanno inviato sul posto una pattuglia: del caso si occupano i militari della stazione di Caravaggio.

Un altro furto è stato invece messo a segno a San Giovanni Bianco: il colpo alla pizzeria Rambla risale alle notti fra il 6 e l'8 ottobre, ma il proprietario, che era via, si è accorto solo oggi dell'accaduto. Qualcuno - ha raccontato il titolare, un immigrato marocchino di 47 anni - si è introdotto nel locale da una porta laterale e si è portato via i soldi di alcune macchinette e di una cambiamonete.

Infine a Palazzago, nella notte fra giovedì e venerdì, i ladri hanno visitato il ristorante Da Nico di via Lega Lombarda. Probabilmente perché  non hanno trovato soldi, hanno ripiegato sui generi alimentari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA