La Lista Tentorio: «Misure dure
ma fondamentali e giuste»

Anche il capogruppo ella Lista Tentorio, Davide De Rosa, interviene sull'ordinanza riguardante Via Quarenghi. «Premesso come la situazione di via Quarenghi, che tutti conosciamo, sia un problema che nasce da anni di politica basata sul permissivismo senza nessuna forma di regolamentazione e controlli, atteggiamento tipico delle sinistre che per anni ha gestito in questo modo l'integrazione, ritengo che le misure adottate dalla nostra maggioranza siano dure ma allo stesso tempo fondamentali e giuste».

«Infatti ciò permetterà di tornare alle origini di un problema che ha avuto tanto tempo per crescere e, una volta giunti a quel punto, si potranno implementare le corrette politiche di rivitalizzazione e rivalorizzazione della via».

«Un'incentivazione alla de-ghettizzazione permetterà alla Giunta di studiare e attuare i progetti necessari per una politica d'integrazione corretta.
La Lista Tentorio per queste ragioni appoggia l'operato della Giunta e coglie l'occasione per ribadire la sua piena disponibilità a collaborare con le associazioni, i comitati di via e con chi vive in prima persona il problema per trovare la soluzione più opportuna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA