Variante, interviene anche il Pd
«Speriamo sia la volta buona»

«Era ora! Come Partito Democratico non abbiamo mai smesso di tenere sotto pressione tutte le istituzioni che devono trovare le risorse necessarie a garantire l'opera fondamentale per la Valle Brembana. Ora speriamo che sia la volta buona».

«Era ora! Come Partito Democratico non abbiamo mai smesso di tenere sotto pressione tutte le istituzioni che devono trovare le risorse necessarie a garantire l'opera fondamentale per la Valle Brembana. Oggi pare che i soggetti coinvolti abbiano superato il balletto delle dichiarazioni utili solo a darsi la colpa a vicenda rimpallandosi le competenze».

«Per parte regionale il recupero di risorse aggiuntive, oltre la legge 112, è esattamente quello che chiedevamo da tempo anche se rimangono indefinite le fonti dalle quali si recupereranno le risorse. Per parte provinciale chiediamo che nei prossimi giorni venga chiarito precisamente quali saranno gli interventi, sempre relativi alla viabilità, a cui si dovrà rinunciare per investire tutte le risorse (pari a più di cinque milioni di euro) previste come entrata dalla vendita della Caserma di via Masone, che ora finanzieranno la Variante di Zogno».

«È certo che noi continueremo a vigilare perché in questi anni troppe conferenze stampa hanno annunciato solo promesse poi puntualmente disattese. Speriamo davvero sia la volta buona».
Partito Democratico, Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA