Elettricista bergamasco
rapinato nel Bresciano

Era appena uscito dall'abitazione di conoscenti a Montirone, un paese a Sud di Brescia, e stava facendo rientro a casa. All'improvviso è stato affiancato da una Passat il cui passeggero, con un grosso coltello, gli urlava di fermarsi.

Era appena uscito, mercoledì sera, dall'abitazione di conoscenti a Montirone, un paese a Sud di Brescia, e stava facendo rientro a casa. All'improvviso è stato affiancato da una Passat il cui passeggero, sporgendosi dal finestrino e minacciandolo con un grosso coltello, gli urlava di fermarsi.

Il protagonista, un artigiano elettricista residente a Bergamo, è però riuscito a invertire la marcia, ritornando a Montirone e rifugiandosi dagli amici che aveva appena lasciato.

Aveva lasciato però la sua auto, una Fiat Uno, nel cortile della casa con le chiavi inserite: affacciandosi alla finestra ha visto l'uomo armato di coltello scendere dalla Passat e salire sulla Uno.

Con la vettura il ladro si è subito allontanato insieme al complice verso Ghedi: a quel punto è scattato l'intervento dei carabinieri del reparto operativo di Brescia e della compagnia di Verolanuova: grazie al racconto della vittima sono riusciti a rintracciare ed arrestare uno dei due complici, ora accusato di rapina in concorso. Si tratta di un 33enne di Delianuova (Reggio Calabria) domiciliato a Barbariga. Le indagini proseguono per identificare il complice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA