Pora, la strada riapre a fasce orarie
Summit col presidente della Provincia

Fare il punto della situazione e a valutare quali interventi porre in atto per rimettere in sicurezza la zona e rendere percorribile la strada per il monte Pora. È l'obiettivo della Provincia che, anche con il suo presidente, raggiungerà Castione.

Fare il punto della situazione e a valutare quali interventi porre in atto per rimettere in sicurezza la zona e rendere percorribile la strada per il monte Pora. È l'obiettivo della Provincia che, anche con il suo presidente, raggiungerà Castione  domenica 21 novembre.

L'appuntamento è fissato per le 14: ci saranno il presidente della Provincia di Bergamo, Ettore Pirovano, l'assessore alle Politiche montane, Fausto Carrara, i tecnici della Provincia e l'amministrazione comunale di Castione della Presolana.

Insieme saranno sul luogo della frana caduta nel primo pomeriggio di martedì 16 novembre lungo la strada che collega Castione della Presolana con il monte Pora e il Colle Vareno (quest'ultimo in territorio del Comune di

Intanto a partire da domenica la strada sarà aperta secondo tre fasce orarie: dalle 7 alle 8 del mattino, dalle 12 alle 13 e al pomeriggio dalle 16,30 fino alle 17. L'apertura oraria del tratto dovrebbe proseguire per tutta la settimana ed è stata programmata per consentire il regolare svolgimento dei lavori di messa in sicurezza.

Per ora si sta provvedendo a rimuovere il materiale franato mentre lunedì saranno installate reti di contenimento nella parte superiore della scarpata dalla quale ha avuto origine il cedimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA