Ponte San Pietro, si bipartisan
gli ambulatori restino al loro posto

«S'impegna il presidente della Provincia e la Giunta provinciale ad attivarsi presso l'azienda ospedaliera di Treviglio affinché valuti tutte le proposte pervenute che consentano il mantenimento, anche temporaneo, del poliambulatorio di Ponte San Pietro».

«S'impegna il presidente della Provincia e la Giunta provinciale ad attivarsi presso l'azienda ospedaliera di Treviglio affinché valuti tutte le proposte pervenute che consentano il mantenimento, anche temporaneo, del poliambulatorio di Ponte San Pietro, ivi compresa la possibilità di proroga nell'attuale sede, coinvolgendo nel processo decisionale l'assemblea dei sindaci dell'ambito Asl».

È il testo della mozione bipartisan approvata lunedì all'unanimità (30 voti favorevoli su 30) in Consiglio provinciale, frutto di una mediazione tra maggioranza e opposizione, ma anche tra Pdl e Lega, in una riunione dei capigruppo che ha sospeso per oltre venti minuti la seduta consiliare.

La Provincia, quindi, non appoggia un ipotetico trasloco del presidio sanitario a Brembate Sopra. Di fatto un dietrofront della Lega, che finora, invece, aveva sostenuto la causa del trasferimento.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 30 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA