Un incidente con l'aliante
Muore nei cieli della Namibia

Giovanni Scaglioni, medico radiologo del policlinico San Pietro e del «San Marco» di Zingonia, è morto domenica 28 novembre mentre volava in aliante, sua grande passione, nei cieli della Namibia, in Africa. Viveva a Bonate Sotto.

Giovanni Scaglioni, medico radiologo del policlinico San Pietro e del «San Marco» di Zingonia, è morto domenica 28 novembre mentre volava in aliante, sua grande passione, nei cieli della Namibia, in Africa.

Poche e frammentarie le notizie su quanto accaduto: forse alla base dell'incidente aereo un problema tecnico.

Attonito il paese dove Scaglioni risiedeva, Bonate Sotto: qui il dottor Scaglioni, medico radiologo, 67 anni, lo conoscevano in tanti. Sposato con la signora Ornella e padre di tre figli (Cecilia, Carlo e Chiara), notissima e stimata la sua famiglia, con la mamma Costanza Farina Scaglioni, che, attraverso un necrologio, ha scelto di dare l'annuncio della morte con poche, semplici parole: «Tragico incidente nello sport, che tanto amava, ha prematuramente chiuso la sua giornata terrena».

L'incidente sarebbe avvenuto domenica, in Namibia, dove il dottor Scaglioni era giunto nei giorni scorsi proprio alla ricerca di quelle correnti ascensionali così speciali che rendono questa terra uno dei luoghi preferiti dagli appassionati di questo sport. Poi lo schianto.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 30 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA