Basta neve dal pomeriggio
La Regione revoca l'allarme

Smetterà di nevicare dal pomeriggio di mercoledì 1° dicembre. Lo comunica il Centro funzionale di Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore Romano La Russa. Le precipitazioni continueranno per la prima parte della giornata a carattere anche nevoso a tutte le quote. In pianura si alterneranno neve e neve mista a pioggia.

Dal primo pomeriggio graduale attenuazione delle precipitazioni, fino ad esaurimento in serata. Giovedì precipitazioni nevose deboli e intermittenti su Alpi e Prealpi. Limite della neve attorno a 500 metri, ma non si escludono locali accumuli sul fondovalle di Valtellina e Valchiavenna fino a 1 centimetro.

Il report del Centro funzionale di Protezione civile suggerisce alla polizia stradale e a tutte le altre forze operanti sul territorio di mantenere fino alla cessazione dei fenomeni un'attenta sorveglianza del traffico. Analoga sensibilizzazione è espressa nei confronti degli enti gestori delle Strade (Anas, Province, Comuni), affinché dispongano nei punti più opportuni tutti i mezzi spargisale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA