Martedì 14 Dicembre 2010

«In prima fila
contro il diabete»

Venerdì, alle 19.30, al Centro Congressi Giovanni XXIII, fa tappa l'iniziativa «In prima fila contro il diabete»: un talk show itinerante che affronta in modo nuovo e interattivo il tema del controllo del diabete e che toccherà ben quindici città italiane, tra cui appunto Bergamo.

La serata si svolgerà alternando dibattiti tra medici, pazienti ed esperti, a momenti caratterizzati da contributi dal mondo del cinema, del teatro e della poesia legati per esempio al cibo, alla dieta e allo stile di vita. L'incontro è moderato da Franco Di Mare con la collaborazione del cabarettista Pierfrancesco Poggi. L'iniziativa è promossa dalla casa farmaceutica Takeda Italia.

L' iniziativa è rivolta ai pazienti diabetici o con storia familiare di diabete e a tutti i cittadini che intendono ricevere informazioni sul diabete di tipo 2 e su cosa fare per ridurre i rischi di ammalarsi o di andare incontro a complicanze.

Coloro che sono interessati a partecipare devono prenotare telefonando al numero di telefono 0516493982 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags