Giovedì 16 Dicembre 2010

Provincia, il PdL: «Alleanza salda
Nessun appiattimento sulla Lega»

Il Pdl si presenta come l'ago della bilancia in Provincia, «dove non c'è nessun appiattimento sulla Lega, bensì un'alleanza salda nonostante le sensibilità diverse. I nostri uomini hanno sempre privilegiato i cittadini alle beghe politiche». Gli assessori (presenti tree su cinque), la squadra consiliare e i vertici del partito fanno il rendiconto dell'attività 2010, con uno sguardo al futuro.

«In questo anno – interviene il capogruppo Giuseppe Bettera – il Pdl ha avuto un ruolo centrale in Via Tasso, capace anche di fare un passo indietro per far fare un passo avanti alla nostra comunità, di gettare un ponte tra Lega (con cui c'è un ottimo rapporto) e opposizione creando un buon clima».

Anche il coordinatore provinciale Carlo Saffioti, col vice Pietro Macconi, insiste su «un'alleanza (quella con i lumbard) necessaria e armonica, che ha permesso di portare avanti con determinazione il programma per cui la maggioranza dei bergamaschi ci ha votati». La presenza in Porta Sud e nello scalo di Orio sono due dei punti fermi per i beluscones.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 17 dicembre

a.ceresoli

© riproduzione riservata