Scoperto con 2,2 kg di cocaina
quattro anni e 8 mesi a uno spagnolo

Era stato scoperto con 2,2 kg di cocaina nascosti nel bocchettone dell'aria della sua auto: uno spagnolo di 43 anni era così finito in manette con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Mercoledì 22 dicembre è stato condannato a 4 anni e 8 mesi.

Era stato scoperto dai militari della Guardia di Finanza di Milano e Bergamo con 2,2 chili di cocaina nascosti nel bocchettone dell'aria della sua auto: uno spagnolo di 43 anni, D. B. S., era così finito in manette con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Mercoledì 22 dicembre con rito abbreviato è stato condannato a 4 anni e 8 mesi.

La sentenza è stata emessa in sede di giudizio immediato. Lo spagnolo, che si trova attualmente nel carcere di Bergamo, era stato bloccato il 13 giugno a Milano nel parcheggio di un hotel in zona Navigli, dove era appena arrivato proveniente da Madrid. I militari della Guardia di Finanza avevano saputo del probabile arrivo di un carico di cocaina e lo avevano atteso al varco.

La sua macchina era stata smontata e alla fine era saltata fuori la droga. Il giudice, valutando il rito abbreviato, ha escluso l'aggravante del traffico internazionale di droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA