Almé, è già campagna elettorale
Tassetti lascia, si candida Cornago

Mentre il 2011 è alle porte e la bagarre pre-elettorale ad Almè inizia a scalpitare. L'«addio» dell'attuale sindaco Tassetti, al terzo mandato e non ricandidabile, lascia presupporre che a prendere il timone sia il suo vice, Luciano Cornago.

Mentre il 2011 è alle porte e la bagarre pre-elettorale inizia a scalpitare, Almé inizia a svelare le carte sul suo futuro. In attesa di assistere alle prime mosse degli schieramenti di Lega e Pdl, é ancora l'attuale maggioranza - la lista civica «Insieme per Almé» - a compiere il primo passo avanti. L'ormai annunciato «addio» dell'attuale sindaco Tassetti, giunto al suo terzo mandato e quindi non più ricandidabile, lascia presupporre che a prendere il timone sia il suo attuale vice, Luciano Cornago. Intanto si guarda al futuro, costruendo un nuovo programma con cui supportare la prossima campagna elettorale, segno di una Giunta ancora solida, che di cedere il testimone non ne vuole proprio sapere.

Sull'altro fronte, intanto, prende corpo una nuova lista civica che sta definendo la formazione che concorrerà alle prossime elezioni. Ad oggi, l'incontro richiesto dalla lista uscente - seppur ufficializzato sottoforma di richiesta lo scorso 20 novembre - non é ancora avvenuto. Discorso diverso, invece, riguarda l'attuale assessore alla Cultura Monica Belotti, che ufficializza la propria uscita dal gruppo al termine del mandato.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo di giovedì 30 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA