Bas: arrivano le nuove tariffe, calcolabili ora anche on line

Bas: arrivano le nuove tariffe, calcolabili ora anche on lineSconti per i single, ma aumenti per le famiglie, in particolare con nucleo superiore ai 3 componenti. Sono queste le principali novità delle tariffe della Bas

Dal 2003 è stata infatti istituita in via sperimentale dal Comune di Bergamo la tariffa dei rifiuti, abrogando la relativa tassa e facilitando una più equa ripartizione del costo del servizio secondo il principio secondo cui «chi più inquina, più deve pagare».

La tariffa è composta da una parte fissa, calcolata in relazione alle componenti essenziali del costo del servizio, e da una parte variabile, rapportata alle effettive quantità di rifiuti prodotte dalle varie tipologie di utenze, domestiche e non.

La Bas, gestore del servizio a Bergamo, provvederà ad inviare agli utenti le fatture relative al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e assimilati. I cittadini riceveranno infatti attraverso la posta un volantino esplicativo della nuova normativa oltre al nuovo contratto e alla modulistica per effettuare i pagamenti.

Altra novità riguarda Internet: sul sito www.bas.bg.it è già possibile calcolare la propria tariffa senza alcuna difficoltà. Per altre informazioni è attivo un numero verde 800/012012.

(17/06/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 18/06/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA