Yara, in palestra col videotelefonico
Denunciati due cronisti di una tv

Il circo mediatico ha levato le tende, ma a Brembate Sopra qualche trapezista della notizia è rimasto. Martedì 18 gennaio, 48 ore dopo che la famiglia Gambirasio aveva invocato il silenzio stampa, due cronisti di una tv nazionale sono stati denunciati per molestie.

Il circo mediatico ha levato le tende forse in cerca di nuove Avetrana, ma a Brembate Sopra qualche trapezista della notizia è rimasto. Martedì pomeriggio, 48 ore dopo che la famiglia Gambirasio aveva invocato il silenzio stampa, due cronisti di una tv nazionale sono stati denunciati per molestie.

La coppia, un uomo e una donna (forse per passare come genitori di qualche allieva, sospettano i carabinieri), è stata sorpresa all'interno della palestra da cui è sparita Yara. Secondo le testimonianze, i due, armati di videofonino, erano diretti negli spogliatoi delle ragazzine della ginnastica ritmica, le compagne della tredicenne scomparsa.

Li hanno smascherati le mamme, che, dopo una prolungata e fastidiosa convivenza con microfoni e taccuini, hanno imparato a riconoscere certe facce. Messi alle strette, hanno confessato: «Siamo giornalisti».

Leggi di più su L'Eco di venerdì 21 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA