Settimana nazionale dei lasciti
Il 27 gennaio tappa a Romano

Il Consiglio notarile di Bergamo partecipa alla Settimana nazionale dei lasciti promossa dall'Associazione italiana sclerosi multipla e dalla sua Fondazione per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla che si terrà dal 24 al 30 gennaio su tutto il territorio nazionale con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato.

La Settimana nazionale dei lasciti, giunta alla settima edizione, ha l'obiettivo di sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza al pubblico in materia successoria. La tappa in provincia di Bergamo è prevista per giovedi 27 gennaio 2010 dalle ore 10 alle ore 12 a Romano di Lombardia, Sala della Rocca - Piazza della Rocca con la partecipazione e il contributo dei notai Ivo Fanuzzi e Raffaele Tartaglia, designati dal presidente dei Consiglio notarile distrettuale di Bergamo, Pier Luigi Fausti.

«Il Consiglio notarile distrettuale di Bergamo - dichiara il presidente Fausti - è molto sensibile al tema dei lasciti testamentari che sta assumendo, anche sul nostro territorio, una dimensione sempre più rilevante. È quindi evidente che lo strumento del "lascito" sia donativo che testamentario nell'immediato futuro può assumere una rilevanza notevole nell'allocazione di risorse per iniziative a sfondo sociale».

«L'informazione diretta ai cittadini su temi rilevanti che riguardano la persona e il suo patrimonio è indispensabile per consentire a chiunque di assumere decisioni importanti con la necessaria consapevolezza e serenità». Per maggiori informazioni sulla Settimana nazionale dei lasciti: numero verde Aism 800.094464 e sito web dell'Associazione italiana sclerosi multipla www.aism.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA