Attacchi di panico
Incontro al Consultorio

All'interno del ciclo d'incontri formativi del mercoledì «Crescere insieme… (Noi famiglia. Per ritrovare sé stessi e rinnovare il rapporto familiare)», il Consultorio familiare Scarpellini di Bergamo propone un incontro di confronto con la psicologa Tamara D'Alba sul tema: «Non ce la faccio!! Quando gli attacchi di panico bloccano le relazioni».

Gli attacchi di panico sono comuni, ma in alcune persone sono così frequenti da compromettere gravemente la qualità della vita quotidiana. Si può iniziare ad esempio ad evitare alcuni luoghi affollati perché si crede erroneamente che siano la causa degli attacchi; si possono evitare alcune situazioni per paura delle conseguenze sociali che potrebbe avere lo stare male. Tutto ciò porta ad un benessere solo momentaneo. Maggiori sono gli evitamenti, maggiori saranno gli sforzi e il tempo necessari per superare il disturbo».

Appuntamento mercoledì 2 febbraio alle ore 20.45 al Consultorio di via Conventino, 8. La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA