Spirano, polizia locale alle Poste
contro i rapinatori delle pensioni

Più sicuri a ritirare la pensione. Visto l'allarme truffe e rapine spesso a danno di tanti anziani, a partire da questo mese la polizia locale di Spirano ha messo in campo un'iniziativa per tutelare i pensionati del paese.

Più sicuri a ritirare la pensione. Visto l'allarme truffe e rapine spesso a danno di tanti anziani, a partire da questo mese la polizia locale di Spirano ha messo in campo un'iniziativa per tutelare i pensionati del paese. La riscossione delle pensioni d'ora in poi a Spirano avverrà in tutta sicurezza: coloro che si recheranno a ritirare la pensione all'ufficio postale, in piazza Ere, lo potranno fare senza paura di essere derubati.

La polizia locale, ogni primo giorno del mese durante gli orari di apertura degli uffici postali dalle 8 alle 14, garantirà la presenza di una pattuglia all'ingresso delle Poste. Un'auto della polizia locale stazionerà di fronte agli uffici postali; ci saranno almeno due agenti che pattuglieranno la zona circostante le Poste e dunque il centro storico.

L'iniziativa del presidio fuori dalle Poste nasce con l'obiettivo di prevenire raggiri e rapine. L'ultima lo scorso dicembre quando nel mirino dei malviventi è finita la Banca della Bergamasca-Banca di credito cooperativo di largo Europa.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 9 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA