Ritornano i turisti sul Mar Rosso
Domenica 27 il primo volo da Orio

Dopo il blocco dei voli di circa un mese, scaturito dal warning della Farnesina, cessato il 16 febbraio, tornano sul Mar Rosso i primi turisti italiani. Domenica 27 febbraio un charter di Blu Panorama partirà da Malpensa con 220 italiani e un secondo da Orio al Serio.

Dopo il blocco dei voli di circa un mese, scaturito dal warning della Farnesina, cessato lo scorso 16 febbraio, tornano sul Mar Rosso i primi turisti italiani. Da domenica 27 è previsto infatti l'arrivo a Sharm El Sheik e a Marsa Alam dei due primi voli charter. Lo hanno annunciato i maggiori tour operator riuniti a Sharm El Sheik dove hanno fatto il punto della crisi che ha investito il settore dopo la rivolta politica in Egitto.

Un charter targato Blu Panorama partirà da Malpensa con 220 italiani mentre un secondo partirà da Orio al Serio. Dal 5 marzo - hanno annunciato i tour operator - sono previsti un aumento dei voli per una ripresa degli standard abituali dei flussi turistici verso il Mar Rosso. Resta per il Cairo ancora il warning della Farnesina, anche se sono riprese le crociere da Luxor a Luxor che non prevedono la consueta sosta al Cairo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA