Martedì 15 Marzo 2011

Bimbi «radio-attivi»
allo «Scarpellini»

Il Consultorio familiare «C. Scarpellini» insieme al gruppo «Adesso Alzati. Volontari per il Consultorio» propone una serie d'incontri per conoscere e favorire il protagonismo delle famiglie (Famiglia risorsa. Conoscere per agire il protagonismo della famiglia). Interessanti occasioni in cui ricevere spunti per la discussione, ma anche informazioni su cui riflettere, utili per condividere con altri l'impegnativa e arricchente arte del vivere in famiglia. Esperienze e testimonianze semplici e concrete che intendono valorizzare la risorsa famiglia nelle sue varie dimensioni e per poter vivere la propria personale esperienza con maggior consapevolezza e apertura.

Il prossimo incontro, pur rimanendo in giorno festivo, si terrà giovedì 17 marzo 2011 ore 20.45: «Radio-attivi. I bambini di Cernobyl rafforzano le relazioni tra famiglie». A partire dall'ospitalità e dall'accoglienza è possibile vivere intense relazioni capaci di rafforzare e rendere possibile il senso di solidarietà e protagonismo delle famiglie. Piccoli gesti che possono diventare occasioni per uscire da sterili isolamenti e dannose omologazioni. Portano la loro esperienza varie realtà della provincia di Bergamo.

Consultorio familiare «C. Scarpellini» via Conventino, 8 – Bergamo tel. 035.459.83.50 [email protected]

La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.

Si ricorda l'incontro di mercoledì 16 marzo alle ore 20.45 con la dott.ssa Quaglia che affronterà la tematica “L'amore desiderato e sofferto”.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags