Martedì 15 Marzo 2011

Oriocenter veste il Tricolore:
arriva la Fanfara Città dei Mille

Dopo il tributo per la visita del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, i colori dell'Italia sono tornati ad illuminare il perimetro della facciata di Oriocenter per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Giovedì 17 marzo, proprio in occasione della festività nazionale, il centro commerciale oltre a vestire col tricolore ospiterà la Fanfara Città dei Mille.

«Una formazione storica per un avvenimento che ci coinvolge e ci onora in un giorno così importante e significativo per il nostro Paese - afferma Giancarlo Bassi, presidente di Oriocenter -. Se è vero che, ormai, siamo uno dei punti di riferimento - non solo dello shopping, ma aggregativo - della nostra città il portare nell'altra grande “piazza” di Bergamo la sua fanfara, con la celebre divisa dei garibaldini, di chi dei Mille ha contribuito alla coesione nazionale, ci riempie di orgoglio. Con questo spirito, di gioia e di condivisione, intendiamo far risuonare nella galleria di Oriocenter le note che hanno accompagnato questa conquista».

Il gruppo musicale, conosciuto ed affermato non solo in Italia ma anche all'estero, giovedì 17 marzo sarà infatti protagonista di una vera e propria marcia all'interno del grande centro commerciale di Orio al Serio. Il via ufficiale - l'invito è rivolto anche alle autorità - avverrà alle ore 10,30 nello spazio (zona Zara) al piano superiore della galleria.

È la prima volta nella sua storia che Oriocenter, indossando i colori della nazione, ospita una manifestazione di questo genere.

r.clemente

© riproduzione riservata