L'assessore Belotti il 17 al lavoro
«Il modo migliore per festeggiare»

«Credo che il modo migliore per festeggiare la festa di una Repubblica fondata sul lavoro sia proprio quello di lavorare per i cittadini lombardi». Lo ha detto nella mattinata di giovedì 15 marzo l'assessore regionale al Territorio e Urbanistica Daniele Belotti.

«Credo che il modo migliore per festeggiare la festa di una Repubblica fondata sul lavoro sia proprio quello di lavorare per i cittadini lombardi». Lo ha detto nella mattinata di giovedì 15 marzo l'assessore regionale al Territorio e Urbanistica Daniele Belotti a margine del suo intervento all'apertura di Meci, il salone dell'edilizia civile e industriale, che ha aperto i battenti al Centro fieristico di Erba (Co) e che si candida a essere l'appuntamento di riferimento per il mondo delle costruzioni lariane e per tutti quegli attori - dal committente alla pubblica amministrazione, dal progettista al consumatore - che ne compongono la filiera.

«Tenevo - ha continuato Belotti - a presenziare all'inaugurazione di questo importante appuntamento fieristico e onorare questa festa lavorando, anche per sottolineare l'importanza del lavoro come valore, un valore che, purtroppo, in questi 150 anni, e in particolare negli ultimi 50, non è stato da tutti riconosciuto e condiviso».

«Sono convinto che in questo giorno di festa sia importante, soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, dare un segnale; oggi sarò sul territorio e in ufficio in Regione, in un palazzo praticamente deserto».

«Eravamo contrari - ha concluso Belotti - all'idea che questa data venisse inserita come festività nazionale, anche se una tantum, per cui siamo qui, presenti, coerentemente con quanto abbiamo da sempre sostenuto. Riteniamo che l'unità d'Italia sarà effettivamente da festeggiare non oggi, come ricorrenza di 150 anni di centralismo, ma quando finalmente assisteremo alla nascita della Repubblica Federale Italiana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA