Grandinata nella zona dell'Isola
Ma domenica ci sarà bel tempo

Doveva essere giornata di incertezza meteorologica e fino a metà pomeriggio sembrava una bella giornata di primavera. Invece verso le 17 le prime nubi che si sono trasformate in violento temporale, che ha colpito tutta la pianura. E nell'Isola è arrivata una gradinata.

Doveva essere giornata di incertezza meteorologica e fino a metà pomeriggio sembrava una bella giornata di primavera. Invece verso le 17 le prime nubi si sono trasformate in violento temporale, che ha colpito tutta la pianura. E nell'Isola è arrivata una grandinata che si è abbattuta in particolare nell'area di Chignolo d'Isola e Bonate Sotto.

Sono caduti chicchi di ghiaccio grossi come nocciole, la grandinata è successivamente diventata più fitta ma più sottile, come se fossero tanti chicchi di riso. Lo strano fenomeno fuori stagione è durato una decina di minuti e alla fine si è tramutato in pioggia. Non c'è stato comunque nessun danno rilevante. Le valli sono state toccate dal temporale solo in serata.

Ma per domenica ci sono buone notizie: ritornerà il sole su tutta la provincia, rimuovendo i residui di umidità, e anche la settimana in arrivo promette di essere ben soleggiata e stabile, con aria più fresca che affluisce da Est, ma solo per riportare nella norma di marzo le nostre temperature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA