«A lezione di servizio civile»:
incontri con Fantini e Casiraghi

Quattro spettacoli per promuovere il servizio civile. È quanto organizzano l'associazione Mosaico di Bergamo e Ridi'n'Bergamo. Gli incontri tutti da ridere, condotti dai comici Omar Fantini e Paolo Casiraghi, si snodano appunto attorno al tema del servizio civile.

Quattro spettacoli per promuovere il servizio civile. È quanto organizzato dall'associazione Mosaico di Bergamo e da Ridi'n'Bergamo, in collaborazione con la Regione Lombardia – Direzione famiglia, conciliazione, integrazione e solidarietà sociale, all'auditorium di Piazza Libertà.

Quattro incontri tutti da ridere, condotti dai comici bergamaschi Omar Fantini e Paolo Casiraghi, che si snodano attorno al tema del servizio civile. In questo modo alternativo e divertente l'associazione Mosaico intende far conoscere il servizio civile ai giovani e stimolarli a spendersi in un anno di formazione e impegno civile.

Le prime due date (24 marzo e 7 aprile) sono già sold-out. Per prenotarsi per gli spettacoli del 21 aprile o del 12 maggio (inizio ore 21, costo 10 euro) bisogna telefonare ai numeri 392.2591814, 392.5015880 o 340.6614500. Gli spettacoli si inseriscono all'interno dell'iniziativa di Mosaico «A lezione di servizio civile» che, da alcuni anni, l'associazione porta avanti per promuovere il servizio civile.

Grazie a questo lavoro di informazione e promozione, nel 2010 Mosaico ha avuto 1.520 richieste da parte di giovani che volevano impegnarsi in un anno di servizio civile. Di questi 220 stanno svolgendo il loro anno di servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA