Tutti in gita sul lago d'Iseo
Domenica riprende la navigazione

Da domenica 27 marzo si incrementa il servizio di navigazione del lago di Iseo. Dal 7 maggio iniziano invece i Tour nel Blu con le Crociere dai Mille Sapori e le Crociere notturne e dal 12 giugno il Tour Tre Isole.

Da domenica 27 marzo si incrementa il servizio di navigazione del lago di Iseo. Dal 7 maggio iniziano invece i Tour nel Blu con le Crociere dai Mille Sapori e le Crociere notturne e dal 12 giugno il Tour Tre Isole. Inoltre da domenica 19 giugno a domenica 4 settembre il servizio di linea è al massimo del suo sviluppo e tutte le località del lago sono collegate tra loro giornalmente. Dal 1° luglio, inoltre, si completano le iniziative di tipo turistico con le Crociere del Sebino il mercoledì e venerdì e, ad agosto, della Crociera notturna del venerdì.

Sono confermate anche quest'anno le tariffe agevolate per chi desidera muoversi in bicicletta. In particolare è prevista la riduzione delle tariffe bici per i collegamenti tra le località del lago più distanti (tratte 3-4), che dà la possibilità di trasportare le biciclette a bordo delle navi ad una tariffa unica andata e ritorno di 5 euro, qualunque sia la località di partenza e di arrivo. Infine è stata attivata la «Tessera giornaliera con bici» che consente, ad un prezzo omnicomprensivo persona e bici di 18,80 euro, di spostarsi liberamente in tutte le località del lago.

Diverse le iniziative turistiche organizzate sul lago:
I Tour nel Blu, servizi di tipo turistico, iniziano il 7 maggio:
Crociere dai mille sapori, crociere serali enogastronomiche con presentazione, degustazione di prodotti tipici della zona e musica, con partenze da Lovere, Sarnico ed Iseo, secondo il seguente programma:
- sabato 7 maggio e 3 settembre cena con degustazione di vini Doc e Docg Franciacorta con sommelier a bordo;
- sabato 14 maggio e 10 settembre cena a base di prodotti tipici e vini bergamaschi con sommelier a bordo;
- sabato 21 maggio, 17 e 24 settembre cena con piatti tipici a base di pesce di lago.

Crociera notturna del sabato con cena, musica, dj e animazione con partenze da Lovere, Sarnico ed Iseo nelle serate da sabato 28 maggio a sabato 27 agosto.

Crociera notturna del venerdì con cena, musica, dj ed animazione con partenze da Iseo, Sulzano, Monte Isola (Peschiera M.), Sale M. e Marone nelle serate dei venerdì di agosto.

Tour delle Tre isole (Monte Isola, Loreto e S.Paolo): dal 12 giugno al 4 settembre nei giorni festivi e giornalmente dal 7 al 21 agosto con partenze da Iseo, Sulzano, Monte Isola (Peschiera M.) e Sale Marasino.

Crociera del Sebino (al mercoledì), con guida a bordo: dal 6 luglio al 31 agosto, con partenze da Sarnico, Clusane, Predore ed Iseo.

Crociera del Sebino (al venerdì), con guida a bordo: dal 1° luglio al 26 agosto con partenze da Pisogne, Lovere, Riva di Solto e Marone.

Per informazioni
035/971.483; 030-985399; 030.9840016 oppure [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA