Festa di Primavera sul Sentierone
Bancarelle e prodotti tipici in mostra

Torna la «Festa di Primavera»: domenica 27 marzo sul Sentierone è in programma la manifestazione degli ambulanti bergamaschi, riproposta dopo qualche anno di sospensione. L'appuntamento è tra Largo Maestro Gavazzeni e piazza Matteotti.

Torna la «Festa di Primavera»: domenica 27 marzo sul Sentierone è in programma la manifestazione degli ambulanti bergamaschi, riproposta dopo qualche anno di sospensione. L'appuntamento è tra Largo Maestro Gavazzeni e piazza Matteotti, dove per tutta la giornata saranno presenti un'ottantina di bancarelle con prodotti alimentari tipici della Bergamasca e della Lombardia, realizzazioni artigianali, articoli regalo, oltre ad abbigliamento e accessori.

L'iniziativa è organizzata dalla Comap, la cooperativa costituita dalle due associazioni provinciali dei venditori su area pubblica per la promozione del settore (Anva- Confesercenti e Fiva- Ascom), d'intesa con il Comune di Bergamo e vuole essere un'opportunità e una vetrina per le attività ambulanti orobiche proponendo un giusto mix tra le merceologie classiche e prodotti più originali e ricercati. Ma l'obiettivo è anche quello di creare un momento di festa per la città, con tanto di esibizione musicale (nel pomeriggio) della banda Ramera di Ponteranica.

La «Festa di Primavera» apre il ciclo delle tra manifestazioni, oltre agli appuntamenti tradizionali come la fiera di Santa Lucia, che vedono protagonisti gli ambulanti in centro: la fiera in occasione delle celebrazioni di Sant'Alessandro e la Fiera d'Autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA