Street Parade per tremila ragazzi
Balli e musica per le vie del centro

Il cielo scurissimo e alcuni lampi sembravano voler spegnere sul nascere la serata dedicata ai giovani di Bergamo che «vogliono illuminare questa città spenta». Invece il tempo ha tenuto e un fiume in piena ha invaso le vie del centro con musica e balli.

Il cielo scurissimo e alcuni lampi sembravano voler spegnere sul nascere la serata dedicata ai giovani di Bergamo che «vogliono illuminare questa città spenta». Invece il tempo ha tenuto e un fiume in piena ha invaso le vie del centro con musica, balli e fumogeni colorati.

Oltre tremila persone di tutte le età, ma soprattutto giovanissimi. Grande successo sabato sera 26 marzo per la «Street Parade 2011», una sfilata, nata e già organizzata a partire dal 2009, come iniziativa per far sentire la voce di tanti ragazzi che invocano una città meno chiusa e più aperta ai giovani.

Il corteo della manifestazione autorizzata, organizzata da diverse realtà giovanili e artistiche della città, è scattato alle 20,35 dal piazzale della Malpensata passando per le vie principali di Bergamo e arrivando per le 23,30 in piazzale Matteotti. 

Una decina di furgoni dotati d'impianto stereo, per tutta la durata della sfilata, hanno animato ininterrottamente il serpentone con musica di tutti i tipi: dalla techno fino ai revival anni '60 e '70 che hanno fatto scatenare nei balli tantissime persone.

Leggi di più su L'Eco di domenica 27 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA