Solza, primo Comune d'Italia
con l'illuminazione pubblica a Led

Luci a Solza. E a prezzo contenuto. Venerdì 8 aprile alle 18,30, al Castello Colleoni, è stato inaugurato il nuovo impianto di illuminazione a Led. Alla cerimonia sono intervenuti Marco Pagnoncelli, l'on. Antonio Misiani, il sindaco Maria Carla Rocca.

Luci a Solza. E a prezzo contenuto. Venerdì 8 aprile alle 18,30, al Castello Colleoni, è stato inaugurato il nuovo impianto di illuminazione pubblica a Led. Alla cerimonia sono intervenuti Marco Pagnoncelli, l'on. Antonio Misiani, il sindaco Maria Carla Rocca e alcuni rappresentanti della Provincia di Bergamo.

Si tratta del primo impianto a Led in Italia, che secondo le previsioni permetterà al Comune un risparmio nell'ordine del 40 per cento. L'intervento è stato possibile grazie a una copertura finanziaria della Regione che ha dato fondi per il 54% della spesa, il rimanente costo è stato possibile grazie a un mutuo acceso dall'amministrazione comunale.

Nel corso dell'incontro, sono state presentate altre opere pubbliche, fra le quali un nuovo passaggio in via Roma dal convento alla piazza del castello.
Al termine un gruppo folkloristico ha allietato la serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA