Dal Comune di Seriate 70 mila euro
Nuovi sostegni alle famiglie in difficoltà

Continua il sostegno alle famiglie da parte del Comune di Seriate. Per arginare la crisi economica e la contrazione del mercato del lavoro, l'amministrazione comunale ha istituito anche per l'anno 2011 un bando con fondi per un totale di 70 mila euro.

Continua il sostegno alle famiglie da parte del Comune di Seriate. Per arginare la crisi economica e la contrazione del mercato del lavoro, l'amministrazione comunale ha istituito anche per l'anno 2011 il bando «Credito a favore delle famiglie interessate da problematiche connesse alla contrazione del mercato del lavoro»: si tratta di 51 mila euro comunali a cui si aggiungono 20 mila euro dell'ambito di Seriate, per un totale di oltre 70 mila euro a favore di cittadini con problemi lavorativi.

Il fondo attribuisce un contributo sottoforma di microcredito temporaneo, erogato a titolo di anticipo, alle famiglie aventi diritto, in base ai requisiti previsti dal bando, aperto lo scorso 4 aprile. Chi fosse interessato, sino al 13 giugno, può presentare domanda, corredata di tutta la documentazione richiesta, all'Ufficio dei Servizi sociali nel palazzo comunale in piazza Alebardi. I moduli sono scaricabili dal sito www.comune.seriate.bg.it sotto la voce «modulistica». Verrà data priorità ai nuclei familiari di Seriate che nel 2010 non hanno beneficiato del fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA