Ghisalba: colpo da 30 mila euro
Una 62enne minacciata in casa

Non soltanto ha avuto la sfortuna di avere la casa svaligiata dai ladri. Una donna di 62 anni, di Ghisalba, è stata doppiamente sfortunata: venerdì mattina 22 aprile, verso le 10, è rincasata proprio quando i due ladri stavano uscendo da casa sua.

Non soltanto ha avuto la sfortuna di avere la casa svaligiata dai ladri. Una donna di 62 anni, di Ghisalba, è stata doppiamente sfortunata: venerdì mattina 22 aprile, verso le 10, è rincasata proprio quando i due ladri stavano uscendo da casa sua. Se li è così trovati davanti: uno dei due le ha puntato un coltellino, l'ha strattonata e le ha portato via la borsetta.

Sotto choc, la sessantaduenne è entrata in casa per dare l'allarme, ma si è trovata l'abitazione completamente a soqquadro. Nel dettaglio i due ladri, approfittando del fatto che lei fosse fuori casa, hanno forzato con un flessibile la cassaforte, poi hanno frugato un po' ovunque, soprattutto nella camera da letto, e si sono impossessati di gioielli e denaro per un valore complessivo stimato attorno ai 30 mila euro. Del caso si stanno occupando i carabinieri della stazione di Martinengo, intervenuti alla casa della donna, che si trova nella periferia di Ghisalba, per un sopralluogo.

I due malviventi hanno probabilmente tenuto d'occhio la padrona di casa e, quando l'hanno vista uscire, si sono decisi a entrare in azione. Hanno forzato una finestra e si sono introdotti nell'abitazione. Erano molto ben attrezzati e probabilmente a conoscenza del fatto che nella casa c'era una cassaforte: infatti i due ladri hanno utilizzato un flessibile per forzarla e dall'interno hanno portato via diversi gioielli di proprietà della donna. Giunti nella stanza da letto, hanno rubato altri gioielli della donna. Prima d'incrociarla sulla via della fuga e perseverare nel colpirla.

Leggi di più su L'Eco di sabato 23 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA