Assise Confindustria a Bergamo
Il primo fu a Parma nel 1992

Le Assise generali si riuniscono per la seconda volta nella storia di Confindustria dopo l'incontro di Parma nel 1992. L'appuntamento di Bergamo segna un passaggio che, auspicano gli imprenditori, può rilanciare una nuova stagione nel confronto tra imprese e governo.

Le Assise generali si riuniscono per la seconda volta nella storia di Confindustria dopo l'incontro di Parma nel 1992. «Il contributo che le imprese possono dare - dice il presidente delle Piccole imprese di Confindustria Bergamo, Gianluigi Viscardi - è nelle proposte concrete, senza più solo dichiararle o urlarle, che possiamo insieme definire e suggerire».

L'appuntamento di Bergamo, territorio simbolo dell'industria manifatturiera, segna un passaggio che, auspicano gli imprenditori, può rilanciare una nuova stagione nel confronto tra imprese e governo dopo il lungo pressing di Confindustria per misure a sostegno della crescita, cominciato ad aprile da Emma Marcegaglia quando, proprio presentando le assise, sottolineò: «Mai come in questi momenti gli imprenditori si sentono soli»

© RIPRODUZIONE RISERVATA