«Una giornata insieme»
disabili e famiglie alle Cornelle

Una giornata insieme ai disabili sensoriali e famiglie al parco faunistico «Le Cornelle». Sabato 14 maggio l'iniziativa «Una giornata insieme» darà la possibilità ai bambini, ai ragazzi, ai genitori e agli educatori di incontrarsi.

Una giornata insieme ai disabili sensoriali e famiglie al parco faunistico «Le Cornelle». Sabato 14 maggio l'iniziativa «Una giornata insieme» darà la possibilità ai bambini, ai ragazzi, ai genitori e agli istruttori del servizio per l'integrazione dei disabili sensoriali di incontrarsi, trascorrere qualche ora insieme tra gli animali e la natura e condividere il cammino in corso per l'integrazione scolastica.

 «La scelta di questo magnifico parco è dovuta alla disponibilità dei suoi responsabili», sottolinea l'assessore alle Politiche sociali e Salute Domenico Belloli, che parteciperà all'iniziativa. Saranno presenti la quasi totalità delle famiglie dei ragazzi audiolesi, il dirigente del settore Silvano Gherardi, la responsabile del servizio integrazione disabili sensoriali Fiorenza Bandini e tutti gli istruttori educativi. Parteciperà anche il presidente dell'Ente nazionale per la protezione e l'assistenza dei sordi Stefano Zanoletti.

Durante questo anno scolastico sono 138 i ragazzi tra audiolesi e non vedenti seguiti dalla Provincia a partire dalla scuola dell'infanzia fino alle scuola superiore e all'università; un impegno oneroso, ma considerato un fiore all'occhiello dalla Provincia di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA