Superato il 50% dei votanti a Strozza
Ruggero Persico confermato sindaco

Ruggero Persico, candidato di «Insieme per Strozza» è il nuovo sindaco (a meno di contestazioni o irregolarità) del paese della Valle Imagna. A Strozza era in lizza una sola lista, Persico è diventato sindaco quando è stato superato il 50% dei votanti.

Quorum raggiunto. Anzi superato del 4% a Strozza dove la presenza di una sola lista imponeva il raggiungimento del 50 per cento più uno degli elettori per evitare il commissariamento del Comune. «Abbiamo temuto di non riuscire a raggiungere il quorum. Alle 22 di sabato aveva votato solo il 41,72 % degli elettori. Solo domenica mattina alle 13 il sospiro di sollievo con il 442esimo elettore che ha consentito alla nostra squadra di continuare ad amministrare il nostro paese» ha affermato il sindaco neoeletto, ma veterano, Ruggero Persico a conclusione del conteggio delle schede.

La sua lista «Insieme per Strozza», l'unica in corsa per le comunali, si è portata a casa 398 voti su un totale di 486 votanti: sono state infatti 44 le schede bianche e 44 le schede nulle. Ruggero Persico, pensionato di 70 anni, proseguirà quindi la sua attività amministrativa con un secondo mandato che va ad aggiungersi agli ultimi cinque anni da primo cittadino e alle precedenti esperienze nei panni di assessore e vicesindaco sempre come militante della Lega Nord.

I DATI NELLO SPECIFICO
SINDACO: Ruggero Persico
LISTA: Insieme per Strozza
NUMERO VOTI PRESI: 398
TOTALE VOTI: 486
SCHEDE BIANCHE 44
SCHEDE NULLE 44
PERCENTUALE: 100%
SEGGI: 9


NUOVO CONSIGLIO COMUNALE
Insieme per Strozza
Eletti: Angelo Invernici, Mauro Capelli, Isidoro Capelli, Tiziano Rota, Mirko Brambilla, Stefania Boffetti, Emilio Locatelli, Marilena Rota, Marco Invernici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA