Luisa Fontana vince a Medolago:
«Il merito è di tutta squadra»

Luisa Fontana, della lista Nuova Medolago, è il nuovo sindaco del paese dell'Isola. A lei e alla sua lista civica, con componenti di centro e centrodestra, sono andati 560 voti. «Merito di tutta la squadra», ha detto il neosindaco.

Luisa Fontana, della lista Nuova Medolago, è il nuovo sindaco del paese dell'Isola. A lei e alla sua lista civica, con componenti di centro e centrodestra, sono andati 560 voti. «Merito di tutta la squadra», ha detto il neosindaco prima di essere «annaffiata» con spumante rigorosamente italiano.

Impiegata addetta alle risorse umane in un'azienda di Carvico, Luisa Fontana, sindaco uscente, ha battuto la concorrenza delle altre tre liste in gara: al secondo posto si è piazzata Medolago Futura, con il candidato Alessandro Medolago Albani, al terzo posto invece «La Medolago che vogliamo», con candidato sindaco Giovanpaolo Arioldi.

I votanti a Medolago sono stati il 73,83%. Sembra profilarsi invece una sconfitta secca per la lista «Medolago dom@ani» e per il suo candidato Giovanni Ferrari, che - almeno secondo le prime stime sui dati giunti dalle urne - potrebbe non aver ottenuto neppure un seggio in consiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA