Calcinate, plebiscito per Gafforelli
Già sindaco dal 1990 al 2004

Gianfranco Gafforelli, 58 anni, già sindaco dal '90 al 2004, è il nuovo primo cittadino di Calcinate. Ha raccolto 1614 voti pari al 52,23 %, distanziando di parecchie centinaie di voti Laura Lorenzi (Lega Nord) e Anna R. Pievani (Alternativa per Calcinate)

Gianfranco Gafforelli, 58 anni, già sindaco dal 1990 al 2004, è il nuovo primo cittadino di Calcinate. Ha raccolto 1614 voti pari al 52,23 %, distanziando di parecchie centinaie di voti gli sfidanti Laura Lorenzi (Lega Nord) e Anna Rosa Pievani (Alternativa per Calcinate)

Goffarelli si è presentato con la lista «Tradizione-Innovazione per Calcinate». «Desideriamo rimettere in moto Calcinate - ha detto - rendendola al passo con i tempi e riavvicinando ai cittadini l'amministrazione». La lista punta molto sulla creazione di una rete Internet unica che serva tutto l'abitato, per garantire una connettività d'alta qualità ai residenti e alle aziende. Si parla anche di promuovere vacanze studio all'estero, in collaborazione con le scuole, e favorire l'acquisto di alimenti a filiera corta per sostenere la produzione locale. Sul fronte sportivo, Gafforelli sostiene l'urgenza di ampliare la piscina comunale.


Annarosa Pievani, assessore alla Cultura dell'uscente maggioranza, ha 53 anni, è sposata e ha un figlio. Si è presentata alla guida della lista «Alternativa per Calcinate». Ha raccolto 697 voti pari al 22,55%

La Lega Nord si è presentata con Laura Lorenzi, classe 1979, 12 anni d'esperienza amministrativa. Nell'ultimo quinquennio è stata consigliere della Lega in minoranza. Ha ottenuto 779 preferenze pari al 25,21 % ma non sono bastati a vincere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA