«Merendona» sul Sentierone:
si festeggia anche con la nutella

Sono gli adulti, più dei bambini ad aver spazzolato la «merendona» preparata dal Club amici dell'Atalanta sul Sentierone. Con la scusa dei bambini capricciosi al seguito, sono stati soprattutto i genitori a dare il via alla grande abbuffata.

Sono gli adulti, più dei bambini ad aver spazzolato la «merendona» preparata dal Club amici dell'Atalanta sul Sentierone. Trenta chili di Nutella, tremila panini, duemila bottigliette d'acqua, 150 litri di coca-cola e altri 150 di aranciata o gazzosa.

Gli addetti al banchetto piazzato all'angolo del Sentierone hanno dovuto cominciare a distribuire la merendona già alle 15.30, con mezz'ora d'anticipo sull'apertura ufficiale, perché il capannello di persone intorno allo stand si è fatto via via più grande e quando sono apparsi i primi mega-barattoli di Nutella sono cominciate a fioccare le richieste, sempre più pressanti.

Così, con la scusa dei bambini capricciosi al seguito, sono stati soprattutto i genitori a dare il via alla grande abbuffata. Alle 17.45, un quarto d'ora prima della chiusura, era già tutto finito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA