E' morto il prefetto Mario Torda
Già difensore civico della Provincia

E' morto il dott. Mario Torda. Prefetto e poi difensore civico, sposato con tre figli, Torda era originario della provincia di Rieti. Dal 1973 al 1981 aveva ricoperto a Bergamo l'incarico di direttore di sezione e, in seguito, di capo di gabinetto e viceprefetto.

E' morto il prefetto Mario Torda Già difensore civico della Provincia

E' morto il dott. Mario Torda. Prefetto e poi difensore civico, sposato con tre figli, Torda era originario della provincia di Rieti. Dal 1973 al 1981 aveva ricoperto a Bergamo l'incarico di direttore di sezione e, in seguito, di capo di gabinetto e viceprefetto. Nel 1988, nominato prefetto, era stato destinato prima a Milano, quindi a Belluno, Treviso e Vicenza.

Dal novembre 1998 al giugno 1999 aveva ricoperto l'incarico di commissario straordinario dell'amministrazione provinciale di Verona. Dal 2000 aveva poi ricoperto l'incarico di difensore civico della Provincia di Bergamo distinguendosi per l'alta professionalita nello svolgimento del delicato incarico.

Il dott. Torda lascia i tre figli Manuela, Massimo e Franco. I funerali si svolgeranno lunedì 23 maggio alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Monterosso partendo in corteo alle 15,10 dall'abitazione in via Pacinotti 124.

© RIPRODUZIONE RISERVATA